Recanati: Si è insediato il nuovo Cda degli Ircer

ircer di recanati 2' di lettura 01/07/2012 - Si e' insediato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Ircer che ha confermato il Dott. Sergio Beccacece nel ruolo di Presidente ed eletto il Dott. Salvador Caporalini nel ruolo di Vice.

Il Sindaco Fiordomo, dopo avere nominato i nove rappresentanti, ha introdotto l'incontro salutando e ringraziando per la disponibilita' a ricoprire quello che ha definito "un incarico di servizio, che viene svolto a titolo di volontariato, un incarico prestigioso perche' gli Ircer rappresentano la storia della citta', storia di impegno, attenzione ai più deboli, solidarieta', spirito di appartenenza considerando i numerosi lasciti nei cento anni di attivita' attraverso i quali i recanatesi hanno voluto testimoniare il sostegno e l'apprezzamento.

Abbiamo tante sfide da affrontare, progetti vecchi e nuovi da portare avanti- ha spiegato il Sindaco-. Dobbiamo dare sicurezza agli anziani e garantire i servizi stringendo sempre di più la rete del sociale, nella quale pubblico, provato e associazionismo collaborano con l'unico obiettivo di dare una prospettiva di sviluppo alla citta'. Ora abbiamo la disponibilita' dei nove componenti del cda e dei tre medici che fanno parte del comitato scientifico. Il gruppo si allarga, c'e' voglia di partecipare e di fare. Auguro al Presidente, che bene ha operato finora, e al cda un proficuo lavoro. Mi metto a disposizione insieme alla Giunta e alla struttura comunale per un percorso condiviso e proficuo". Per la prima volta agli Ircer viene nominato un imprenditore, Patrizia Clementoni, dell'azienda leader a livello mondiale nella produzione dei giocattoli.

Gli altri recanatesi individuati dal Sindaco sono il medico pediatra in pensione Sergio Beccacece, Fiorella Moroni (segretaria alla scuola elementare Castelnuovo), Mirco Patrizietti (geologo), Emanuele Severini (laureando in ingegneria), Emilio Romoli (bancario in pensione), Andrea Sileoni (funzionario della Regione Marche, gia' Vice Sindaco dal 1995 al 1999 nella Giunta Ottaviani e consigliere comunale), Roberto Petrini (coltivatore diretto) e Salvador Caporalini (informatore scientifico). Nel comitato scientifico figurano i medici Alfredo Moretti, Lucia Gigli e il Prof. Marco Simonacci, Primario di Dermatologia all'Ospedale di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2012 alle 10:29 sul giornale del 02 luglio 2012 - 1529 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo, ircer, sergio beccacece, salvador caporalini, fondazione irce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A3M





logoEV
logoEV