Al via il protocollo operativo tra il Cisom Macerata e la Guardia Costiera

1' di lettura 01/07/2012 - E’ divenuto oggi operativo lungo tutto il litorale della provincia di Macerata, il Protocollo sottoscritto lo scorso 25 giugno tra il Comandante Regionale della Guardia Costiera, Ammiraglio Giovanni PETTORINO, e il Capo Gruppo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta) di Macerata, Rag. Stefano CARNEVALI.

Già da questa mattina personale sanitario volontario del CISOM ha affiancato l’equipaggio della Motovedetta SAR CP 839 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche al fine di supportare i militari della Capitaneria di porto, cui spetta per competenza la salvaguardia della vita umana in mare, durante possibili interventi di soccorso.

“Grazie a questa collaborazione i nostri Volontari, debitamente formati e addestrati a far fronte ad ogni possibile emergenza sanitaria di primo soccorso, avranno la possibilità di collaborare con i militari della locale Guardia Costiera durante gli interventi SAR contribuendo, così, alla realizzazione di un più efficiente dispositivo di soccorso in mare.

L’impegno assunto ci vedrà impiegati durante i fine settimana, periodo nel quale si prevede il maggior afflusso di persone lungo le spiagge, e verrà intensificato nel mese di agosto”, ha dichiarato Stefano Carnevali.


da Corpo Italiano di soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2012 alle 16:52 sul giornale del 02 luglio 2012 - 2289 letture

In questo articolo si parla di macerata, civitanova marche, guardia costiera, cisom, Corpo Italiano di soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta, protocollo operativo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/A4A





logoEV
logoEV
logoEV