SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
articolo

Porto Recanati: Arena Gigli Musical, XI edizione al via il 20 luglio

2' di lettura
1631

Quattro gli appuntamenti con il teatro musicale per l'undicesima edizione di Arena Gigli Musical, tutti di altissima qualitá come ormai il comune ci ha abituato da diversi anni.

Quattro i titoli proposti quest'anno in cartellone. Debutto, venerdì 20 luglio, con Manuel Frattini in Sindrome da Musical. Scritto da Lena Biolcati con la consulenza artistica dell'ex-Pooh Stefano D'Orazio e la regia di Alfonso Lambo, lo spettacolo ripercorre tutti i più grandi successi di Frattini uno dei migliori performer del musical "Made in Italy, affiancato da sei bravissimi ballerini/cantanti/attori. Si continua il mercoledì 25 luglio, con il concerto della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana nel concerto Suoni di una notte di mezza estate, diretta dal maestro David Crescenzi, giovane direttore di fama nazionale originaro della città.

Giovedì 2 agosto è la volta di Happy Days di Garry Marshall tradotto da Michele Renzullo, con l'adatamento e la regia di Saverio Marconi e interpretato da Riccardo Simone Berdini (Fonzie), Giovanni Boni (Howard Cunningham), Sabrina Marciano (Marion Cunningham) e Floriana Monici (Pinky Tuscadero). Da Milwaukee ai teatri italiani Happy Days il musical ispirato alla serie TV nata nel 1974. Con il debutto di martedì 14 agosto, in chiusura di programma, parte invece la tournèe di Grease di Jim Jacobs e Warren Casey, allestito sempre con la traduzione Michele Renzullo e l'adattamento e regia di Saverio Marconi. Grease è un'iconografia dell'America degli anni '50, immagini e suoni: rock 'n' roll e atmosfere da fast food, pigiama-party e motori truccati, giubbotti di pelle, ciuffo alla Elvis e brillantina.

Informazioni e biglietteria - a Porto Recanati: Arena Beniamino Gigli, piazza Fratelli Brancondi, 1 la sera di spettacolo; Ufficio Turistico Pro Loco Porto Recanati tel. 071/7591872; Ufficio IAT tel. 071/9799084; ad Ancona Amat corso Mazzini 99 tel. 071/2072439. Prevendite in tutta la regione nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket. Biglietti online esclusivamente su www.vivaticket.it . Inizio spettacoli ore 21,30---





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2012 alle 20:30 sul giornale del 29 giugno 2012 - 1631 letture