SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Recanati: Primo trofeo Judo citta' Leopardiana

2' di lettura
2496

E' stato un successo la prima edizione del torneo interregionale ad invito organizzato a Recanati con in palio il Trofeo Città Leopardiana alla squadra che ha piazzato più atleti sul podio ma anche tante medaglie a chi si è distinto nelle varie categorie.

Domenica 17 giugno 2012 presso la palestra della scuola media “Patrizi” di Recanati oltre 100 atleti ed atlete provenienti da diverse regioni d'Italia in rappresentanza di 19 società, si sono confrontati in numerosi incontri che hanno regalato spettacolo e divertimento al numeroso pubblico presente sulle gradinate. Grande merito va riconosciuto al comitato organizzativo, la società Kodokan Recanati Judo, che nonostante le difficoltà nel reperire fondi dovuti sia a livello comunale che a livello di aziende private ha portato avanti un lavoro meritorio attestato dai 128 atleti partecipanti e dalle parole di stima che dirigenti, tecnici ed il settore arbitrale hanno avuto per chi ha messo in piedi la manifestazione.

Durante le gare del torneo, iniziato di buon ora con il consueto controllo peso e terminato poco dopo le ore 14, si sono alternati alcuni rappresentanti istituzionali che hanno dimostrato la propria vicinanza ad una società, la Kodokan Recanati dell'attivissimo presidente nonchè maestro Mario Mengascini, fresca di 30 anni di attività sul territorio di Recanati e decisa a svolgere il proprio ruolo di formazione sportiva ma non solo ancora a lungo. Dal consigliere comunale Armando Taddei, al delegato allo sport Mirko Scorcelli, all'assessore della Regione Marche Luca Marconi, tutti impegnati nelle premiazioni di categoria. In un'ottica di promozione dello sport e di voglia di stare insieme, linee guida del trofeo, vanno pure evidenziati i successi ottenuti dalle società partecipanti.

A vincere il primo Trofeo Città Leopardiana è stata l'ASD Judo Club di Urbisaglia che ha ottenuto 116 punti totali, soltanto 4 punti in più rispetto alla seconda società classifica, la locale AS Kodokan Recanati che ha preceduto sul podio il Judo Club Sakura Osimo, terzo con 106 punti. Targa con menzione speciale alla società proveniente da più lontano: l'ASD Nuova Opide squadra arrivata a Recanati con una nutrita rappresentanza di ragazzi e ragazze dalla lontana Padova. E visto il successo ottenuto, si pensa già alla prossima edizione, invitando gli addetti e i simpatizzanti a contattarci fin da ora alla mail: 30kodokanrecanati@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 18:16 sul giornale del 28 giugno 2012 - 2496 letture