SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Ai turisti piace la storia della città a fumetti

1' di lettura
684

comune di recanati
Una storia a fumetti che parte dalle origini picene e arriva sino ai giorni nostri. E' quella raccolta nelle pagine del volume elaborato dall'artista Rolando Quaranta e in vendita presso l'ufficio informazioni e accoglienza turistica di San Pietrino.

Turisti e cittadini sono stati già catturati dal lavoro dell'artista campano ma di adozione recanatese, che ha trovato un modo originale per rappresentare e raccontare la città della poesia e del bel canto. Il fumetto, patrocinato e sostenuto dall'amministrazione comunale - assessorato alla cultura, presenta un taglio giovanile ed accattivante, con bellissime vignette dedicate a Giacomo Leopardi, Beniamino Gigli e Lorenzo Lotto.

Un'opera sicuramente divertente ma anche avvincente e dall'alto valore didattico, nel quale emerge l'estro creativo di Rolando Quaranta che riesce a catturare i lettori con la bellezza delle immagini e la forza dei colori. La storia di Recanati a fumetti è stata presentata lo scorso 9 giugno alla tipografia Simboli, in occasione della manifestazione "Botteghe aperte".



comune di recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 18:14 sul giornale del 28 giugno 2012 - 684 letture