SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Due giorni di mammografie gratuite in piazza XX Settembre: Ant e BCC di Civitanova Marche e Montecosaro ancora insieme

1' di lettura
1020

Palazzo Sforza
Nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 giugno, a Civitanova in piazza XX settembre, verrà allestito un “ambulatorio mobile” per effettuare mammografie completamente gratuite alle donne con più di 40 anni.

L’iniziativa è stata promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, dal Trust “Carla Pepi” (espressione della Banca stessa) e dall’Ant (Associazione Nazionale Tumori). Essa ha la finalità di incentivare il controllo mammografico per le donne, esame diagnostico fondamentale per il tumore del seno, che colpisce circa il 10% delle donne. La maggior parte dei tumori del seno non si evidenzia in modi particolari, ma può essere efficacemente intercettato con l’esame mammografico, che dura solo pochi minuti e che può risolvere una vita.

Il Fondo in memoria di Carla Pepi

Si tratta di un Trust in memoria della compianta Carla Pepi che per oltre 20 anni ha prestato servizio presso la BCC di Civitanova Marche e Montecosaro facendosi apprezzare per le proprie doti umane e professionali. Il fondo ha lo scopo di raccogliere elargizioni e donazioni e di impiegarle nella promozione di iniziative di beneficenza, di assistenza, di sostentamento e di pubblica utilità. Con il Trust “Carla Pepi” la Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, oltre a ricordare una dipendente prematuramente scomparsa, afferma ancora una volta i principi portanti della propria attività, a vantaggio della comunità locale e a servizio della crescita e dello sviluppo del territorio. Il versamento può essere effettuato sul conto corrente IT17D0849168870000010156007.



Palazzo Sforza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2012 alle 00:05 sul giornale del 28 giugno 2012 - 1020 letture