SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Vela: Al via giovedí la X edizione della Regata Civitanova-Sebenico

1' di lettura
1468

Giovedì 28.06.2012 alle ore 13,30 partirà la Decima edizione della Regata Civitanova – Sebenico regata che quest’anno rientra in un circuito ORC di altura con altre manifestazioni storiche nel mondo della vela come la Palermo – Montecarlo. Brindisi – Corfù, Giraglia Rolex o la Regata dei Tre Golfi.

Raggiodisole- sailorteam parteciperà con la sua barca di punta Vittoria Doufur 34 che tanto ha fatto ben in questo inizio di stagione con il terzo posto assoluto dell’Adriatic Trophy 2012 ed assieme a lei altre barche che hanno fatto molto bene nell’Adriatc Trophy come MP30+10 della Famiglia Pierdomenico e il veloce Cooksoon Calipso IV di Piero Paniccia. Manifestazione che annovera un’altra classifica particolare, il maggior numero di partecipazioni alla regata e proprio il timoniere/armatore di Vittoria, Giorgio Paolucci con questa partenza raggiunge la decima partecipazione secondo solo a pochi a Civitanova Marche e raggiunge l’armatore della barca Marilù anche lui con dieci regate eseguiti.

Da notare un’altra famiglia “storica” in presenze e vittorie alla Civitanova – Sebenico sono i fratelli pierdomenico con il loro padre Pierdomenico alla nona partecipazione della manifestazione e con numerose vittorie nel palmares. Prevedibilmente questa edizione sarà un match a tre barche per il raggiungimento del record di traversata tra Calipso IV del Club vela portocivitanova e le due barche pesaresi MoonShine e Hight Five Polimor che sicuramente si daranno battaglia sulle 106 miglia di regata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2012 alle 16:21 sul giornale del 27 giugno 2012 - 1468 letture