Popsophia: Domani sera la presentazione di PopCorto

1' di lettura 26/06/2012 - Partono presentazioni delle rassegne del Festival Popsophia. Domani (Mercoledì 27 giugno), alle ore 21.30 presso l’Hotel Miramare di Civitanova Marche, al via il primo incontro di “Popcorto”, concorso per cortometraggi indipendenti.

La nuova edizione di Popsophia, infatti, dedicherà tutti i giovedì, a partire dal 12 luglio fino al 2 agosto, all’ispezione dei linguaggi artistici dei nuovi media. Il premio, alla sua prima edizione, ha il compito di rispondere alle esigenze culturali dei registi emergenti connettendo le modalità espressive del cortometraggio ai temi della Pop Filosofia, nella accezione che ne da l’Enciclopedia Treccani. Un'apposita giuria composta dall’avvocato e scrittore Diego De Carolis, dal docente universitario e critico cinematografico Claudio Gaetani, dall’antropologo e documentarista Giorgio Cingolani e dal regista Paolo Doppieri, passerà al vaglio le opere.

Quelle che supereranno questa prima scrematura verranno sottoposte al giudizio della giuria demoscopica composta da artisti, docenti, studenti provenienti da istituti civitanovesi e dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, creativi, esperti di comunicazione, registi. La prima edizione del “Popsophia Film Festival”, avviene con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, dell’Istituto professionale V. Bonifazi, dell’Associazione culturale “Fango & Assami production” di Civitanova Marche e di Corto Dorico, storico festival anconetano del Cortometraggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2012 alle 16:33 sul giornale del 27 giugno 2012 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, cortometraggio, popsophia, popcorto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ARp





logoEV
logoEV
logoEV