Potenza Picena: Sabato mattina 'velAscuola'

1' di lettura 08/06/2012 - Si concluderà nella mattinata di domani (sabato 9 giugno), presso la sede del Circolo Nautico portopotentino, il progetto “velAscuola” 2012, promosso dalla Federazione Italiana Vela e dal Ministero dell’Istruzione.

L’importante iniziativa consiste nell’insegnamento dell’attività velica a scuola, nella conoscenza della cultura marinara, inserendo diverse ore di formazione all’interno dei programmi didattici. Questa disciplina sportiva viene praticata nel pieno ed incondizionato rispetto della natura e tale caratteristica la rendono particolarmente in sintonia con l’attenzione per l’ambiente. Il progetto “velAscuola” ha visto il coinvolgimento del locale Istituto comprensivo “Raffaello Sanzio” con il dirigente scolastico Enrico Lamanna che ha aderito con quattro classi di altrettante sezioni di scuola primaria e con le relative insegnanti Mara Bonacucina, Michela Scataglini, Liuda Montanari ed Orietta Tirabassi., con un numero complessivo di settantasei alunni delle quarte elementari.

Gli istruttori FIV che si sono alternati nelle varie lezioni sono Bruno Mosconi, Luca Giampaoli e Lucas Bovari, insieme al direttore della scuola vela Paolo Giampaoli. Il Circolo Nautico di Porto Potenza, presieduto da Alessandro Principi, ha organizzato una visita alla zona portuale di Civitanova Marche, in particolare presso l’Ufficio Circondariale Marittimo, diretto dal tenente di vascello Lorenzo Masci che ha aderito con grande disponibilità all’iniziativa insieme ai suoi collaboratori, il maresciallo Antonio Summa ed il sergente Emanuele Colacicco. Visitato anche il Mercato Ittico comunale e la Retimar.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2012 alle 21:50 sul giornale del 09 giugno 2012 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, iniziativa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AaK





logoEV
logoEV
logoEV