Recanati: I Viaggiatori di 'Muoversi' si sono riuniti da tutta Italia per l'evento annuale

1' di lettura 22/05/2012 - Si sono incontrati nelle terre del buon vivere e dell'operosità solidale i viaggiatori di Muoversi, l'appuntamento annuale che riunisce da tutta Italia i turisti di ViaggieMiraggi – la rete del turismo responsabile. Nella cornice di Villa Colloredo Mels si sono intrecciati racconti di viaggio, armonie africane, danze popolari, suggestioni lunari nel Parco animato dalla nuova illuminazione.

Un'esperienza propria del viaggiare responsabile che incrocia buone abitudini di vita, incontri con donne e uomini artigiani e costruttori di un'economia solidale e più giusta, qui come nel resto del Mondo dove l'esperienza del viaggio diventa occasione per alimentare un'economia liberata dalla dipendenza e dallo sfruttamento. Il weekend inizia con l'accoglienza presso la cooperativa sociale ed agricola Terra e Vita (località Chiarino-Recanati) e la degustazione di prodotti biologici; prosegue con la visita alla Pinacoteca e l'animato racconto di viaggio che riunisce esperienze da tutti i Sud del Mondo.

Cibo locale e di filiera, musiche e danze per la serata del sabato. La domenica si apre con la visita guidata di Recanati e del suo distretto di economia integrata per concludersi ancora una volta nel Parco di Villa Colloredo tra i banchi degli espositori di prodotti locali e laboratori per tutti. Ringraziamo chi ha facilitato la presenza dentro l'evento “Ecologicamente - Festival della Sostenibilità”, in particolare gli ideatori e promotori Robertino Perfetti e Pietro Vitale dell'Associazione SpazioAmbiente. Inoltre ringraziamo il Direttore del Museo di Villa Colloredo Mels Antonio Perticarini, l'amministrazione comunale, il gruppo locale della Bottega Mondo Solidale, la cooperativa Equo&Bio per il servizio catering biologico ed equosolidale e la REES Marche, la Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 18:10 sul giornale del 23 maggio 2012 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, evento, muoversi, viaggiatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zo9





logoEV
logoEV
logoEV