SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT

comunicato stampa
Vela: Civitanova trionfa nella prima prova dell'Adriatic Trophy

1' di lettura
805

Si è conclusa a Pescara la prima prova dell, Adriatic Tropy Circuito velico che raccoglie sotto un unico premio finale quattro gare che si svolgeranno a Pescara, S.Benedetto del Tronto, Civitanova Marche ed Ancona.

Grande prova di forza delle barche Civitanovesi che hanno sbaragliato la concorrenza vincendo entrambe le categorie in gara. Dopo due giorni di regata e con sole due prove eseguite una sabato con scarso vento e mare calmo, che non ha permesso a metà della flotta di concludere la prova e una regata domenica dove invece il vento a 24 nodi e mare grosso e onda formato non ha permesso di realizzare la seconda prova e hanno messo in grossa difficoltà e a dura prova tutti gli equipaggi in mare ,ha visto vincere su tutti MP30+10 di della Fam. Pierdomenico dove si è piazzato primo di classe e primo in overall, Pita Maha di Grottesi Renzo ha concluso primo di classe e decimo in overall.

Ottimi piazzamenti anche delle altre barche civitanovesi con Calipso IV di Paniccia Piero con quinto in overall e quarto di classe Mordilla di Aliberti Valerio con sedicesimo in overall e terzo di classe, Vittoria del Raggiodisole-Sailorteam con diciannovesimo in overall e sesto di classe ed a chiudere Cosixty 8 di Cossiri Stefano con il suo ventiquattresimo posto dove purtroppo non è riuscito a concludere nessuna delle due prove per un’avaria a bordo. Parte bene il campionato e i risultati fanno ben sperare per le prossime tappe dove vedranno in mare le barche a S.Benedetto del Tronto il 26 e 27 Maggio.