Potenza Picena: Sabato presentazione della “Rassegna di Primavera” e saluto al Sindaco potentino di Poggio Rusco, Sergio Rinaldoni

1' di lettura 11/05/2012 - Inizierà sabato prossimo, 12 maggio, la nuova stagione canora 2012 della corale Santo Stefano. Verrà infatti presentata alle ore 21,30 presso l’auditorium “F.Scarfiotti” la “Rassegna di Primavera”.

La serata vedrà l’esibizione del sodalizio potentino che presenterà brani di vario genere, dalla polifonia alla lirica, dalla classica al contemporaneo, oltre a brani inediti armonizzati per coro dal M° Danilo Tarquini anche su musiche di Bruno Mugellini e testi di Norberto Mancini. Tutto ciò anche allo scopo di continuare la commemorazione del centenario della morte dell’illustre musicista e concittadino Bruno Mugellini.

A completamento della serata sarà di scena il coro “Nove e trenta chorus” di Poggio Rusco (MN) che presenterà brani di compositori famosi quali Haendel, Mozart, Vivaldi, Bach, Frisina. Il gruppo “Nove e trenta chorus”, nato agli inizi degli anni novanta come gruppo parrocchiale, con il passar del tempo si è sempre più avvicinato al mondo corale vero e proprio, fino a diventare oggi un punto di riferimento per la propria comunità e zone limitrofe. Attualmente è diretto dal M° Emanuele Bulgarelli. Sarà dunque una serata di livello per gli amanti del canto corale e l’occasione per tutta la comunità potentina di salutare Sergio Rinaldoni, attuale Sindaco di Poggio Rusco e originario di Potenza Picena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 17:51 sul giornale del 12 maggio 2012 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, corale, santo stefano, rassegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yWy





logoEV