Recanati: Santa Croce in festa. Celebrazioni che ricorrono da oltre 40 anni

comune di recanati 2' di lettura 27/04/2012 - I parrocchiani e il parroco Don Gianni Compagnucci con il patrocinio del Comune di Recanati organizzano Santa Croce in Festa da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio. Cinque giorni all'insegna di manifestazioni religiose e civili con Sante Messe e processioni, attrazioni per bambini, concerti con musica da ballo e stand gastronomici.

"E' da più di quarant'anni che vediamo la nostra sede parrocchiale protagonista del 1 maggio - dice il comitato organizzatore - ogni anno un gruppo di parrocchiani o meglio festarì, si impegna nei festeggiamenti, lavorando per molti giorni all'organizzazione e alla predisposizione di tutti gli spazi necessari. In questa occasione vengono eseguiti il taglio dell'erba, la potatura dei numerosi alberi presenti intorno alla casa Parrocchiale, e la realizzazione del palco per i gruppi musicali. Quest'anno tocca a noi.. e ci siamo impegnati per questa tradizione che per una settimana l'anno ma sopratutto il 1 maggio porta nella nostra parrocchia tantissime persone anche dei comuni limitrofi". Particolarmente intenso il programma religioso che inizia questa sera (venerdì) con la Santa Messa delle ore 19,30, seguita dalla tradizionale Via Crucis delle ore 21,00.

Domenica 29 aprile ancora Santa Messa alle ore 9,30 con Benedizione delle Palme, così come martedì 1 maggio con inizio alle ore 10,00. Vivace il programma delle manifestazioni con la gara di briscola in programma questa sera (venerdì), la gara di bocce a tema e lo spettacolo dialettale di domani (sabato) rispettivamente in programma alle 14,30 e 21,00. Segue la serata danzante di lunedì con inizio alle 21,00 e la musica dell'orchestra spettacolo di martedì 1 maggio a partire dalle ore 15,00, accompagnata da stand gastronomici e animazione per bambini con giochi gonfiabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 19:36 sul giornale del 28 aprile 2012 - 912 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, recanati, Comune di Recanati, Parrocchia, santa croce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ymt





logoEV
logoEV