Citt@verde: Domenica si pedala. Biciclettata contro le PM10

1' di lettura 27/04/2012 - Domenica 29 Aprile gli aderenti alla Associazione "Amici della Terra - Citt@verde" di Civitanova Marche organizzano una 'Biciclettata'. La manifestazione inizierà alle ore 9,30 con ritrovo presso il Parcheggio antistante lo Stadio Comunale.

La Biciclettata è stata organizzata per mettere manifestare contro il grave stato dell'inquinamento dell'aria da PM10,contro un traffico inquinante e pericoloso,slla assenza di piste ciclabili urbane per un trasporto pubblico efficace. La città sta vivendo una grave situazione ambientale che mette in crisi la qualità della vita dei cittadini,che ne minaccia la salute. Le nostre associazioni sono da sempre impegnate sia a livello nazionale che locale perchè le amministrazioni comunali adottino misure urgenti per promuovere il trasporto e la mobilità ecosostenibile.

La bicilettata percorrerà il lungomare Sud, viale Matteotti, lungomare Nord, via Regina Elena, Corso Umberto I, Piazza Rosselli, area ex Ceccotti, Piazza XX Settembre, Via Piave, Vaiale Vittorio Veneto,vialetto nord piazza xx settembre. Alla biciclettata ha dato la sua adesione il candidato Sindaco Tommaso Corvatta che nel suo programma di governo ha trovato un posto prioritario i contenuti della biciclettata. La biciclettata è una manifestazione importante aperta a quanti hanno a cuore l'ambiente, la qualità della vita e si riconoscono nei suoi obiettivi.


da Citt@verde
associazione ambientalista Civitanova Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 20:40 sul giornale del 28 aprile 2012 - 990 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, inquinamento, civitanova marche, pm 10, biciclettata, citt@verde, tommaso corvatta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ymV





logoEV
logoEV