Slitta di un anno l'ente fiera

2' di lettura 26/04/2012 - Si torna a parlare di nuova fiera a Civitanova Marche. La consegna della struttura che doveva essere originariamente inaugurata qualche settimana fa, slitta di un anno "Colpa della crisi" spiega Franco Sagretti, amministratore di Icoc Srl e socio del Civita Park, inisieme a Mauro Mattucci.

Tra le altre ragioni dei ritardi sembrerebbero esserci anche alcune operazioni finanziarie che secondo Sagretti avrebbero bloccato i lavori, ma ora tutto sarebbe risolto. Sembra peró esserci ancora qualche incomprensione tra i soci stessi. Alla conferenza stampa di presentazione del progetto mentre venivano spiegate le tempistiche dei lavori, Sergio Foresi della Prefabbricati Foresi non partecipa ed anzi lascia la stanza con palese irritazione. Le regioni potrebbero essere trovate nel contenzioso fra Comune e Civita Park relativo agli oneri di urbanizzazione, sebbene gli altri soci assicurino che questo non influirá sui lavori e che la differenza di cifre é ravvisabile nella differente maniera di calcolare i costi di costruzione dei parcheggi.

Intanto nelle case dei civitanovesi arriveranno presto i depliant di presentazione del progetto. Due padiglioni di oltre 5 mila metri quadri per un totale di 11 mila 500 metri quadri di spazio espositivo. Quasi 10 mila parcheggi. Un hotel Centro Congressi da 400 posti complessivi. 10 mila metri quadrati di verde. 10 milioni di euro di urbanizzazioni. Questi i numeri della nuova Fiera di Civitanova Marche, realizzata dalla Civita Park in convenzione con il Comune di Civitanova, che da parte sua potrà dare una svolta decisiva sul fronte della viabilità interna. Con la realizzazione della Nuova Fiera, infatti, verrà potenziato il tratto di via Einaudi, che da due corsie diventerà a quattro corsie, in questo modo riducendo il flusso di auto all'uscita dell'autostrada, con la contestuale realizzazione del sottopasso ferroviario. E a proposito di ferrovia, nei pressi della Nuova Fiera verrà realizzata anche una nuova stazione attrezzata con parcheggi di scambio.






Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2012 alle 22:29 sul giornale del 27 aprile 2012 - 5290 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, ente fiera, elisa tomassini, contenzioso, civita park

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yjv





logoEV
logoEV