SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Inaugurato il verde attrezzato a San Gabriele

2' di lettura
834

Si è svolta Sabato mattina l’inaugurazione della riqualificazione del verde attrezzato del quartiere di San Gabriele, che era stata rinviata a causa delle nevicate di febbraio. L’intervento ha interessato l’area sportiva retrostante la chiesa parrocchiale. Erano presenti il sindaco Massimo Mobili, gli assessori Carassai, Nicoletti e Marzetti, i consiglieri comunali Gismondi, Micucci, Ripa, il presidente del Consiglio comunale Borroni.

A benedire la struttura, il parroco don Giancarlo. Dopo il taglio del nastro, la banda comunale ha eseguito alcuni brani alla presenza dei bambini delle classi I D della Pirandello e IV A, V A e B della Don Bosco. Lo spazio è utilizzato a zona sportiva e ricreativa; vi si svolge infatti anche la festa di quartiere che raccoglie ogni estate tutte le manifestazioni della parrocchia e promuove una grande partecipazione cittadina. Si è proceduto alla realizzazione del nuovo manto sportivo in resine acriliche pigmentate del tipo antisdrucciolo per una superficie di mq. 660, il tracciamento dei campi da gioco con vernice speciale (tennis – pallavolo – pallamano – calcetto – pallacanestro); all’installazione di nuove porte da calcetto e il posizionamento di due canestri in acciaio zincato per basket; alla sistemazione delle gradinate e la tinteggiatura di alcune parti del muro perimetrale; alla sistemazione dei cordoli, delle sedute, degli esistenti pozzetti; alla formazione del prato tramite la seminagione di graminacee e di leguminose.

Le opere hanno comportato una spesa di €. 60.000,00 “Questo intervento è per tutti voi – ha detto il sindaco Mobili rivolgendosi ai bambini. Ora dovete solo impegnarvi a giocare e a mantenerlo intatto e pulito in modo che potrete utilizzarlo liberamente per molto tempo. I dipendenti comunali hanno lavorato per il recupero di questo luogo di socializzazione che presentava significativi segni di degrado derivanti dall’uso intensivo della struttura e ora è diventato davvero bello e colorato. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!”.