Recanati: Tutto pronto per il Meeting dei paesi di San Vito

comune di recanati 2' di lettura 19/04/2012 - 20 Comuni e 26 delegazioni provenienti da tutt'Italia. Sono i numeri che contraddistinguono il 14esimo Meeting Nazionale dei paesi di San Vito in programma a Recanati da venerdì 20 a domenica 22 aprile. La città della poesia e del bel canto è pronta ad ospitare oltre 200 persone provenienti da ogni angolo dello stivale. Sono sindaci e amministratori, rappresentanti di parrocchie, pro loco, associazioni culturali e sociali. Il tutto in nome del Santo Patrono San Vito.

"E' una bella iniziativa che unisce fede, tradizione, voglia di stare insieme, di scambiarsi esperienze, di condividere momenti forti e simbolici- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Salutiamo le delegazioni che raggiungono Recanati sperando che possano trascorrere giornate piacevoli. L'Associazione dei Comuni di San Vito e' una realta' viva alla quale Recanati partecipa con entusiasmo. Per la nostra citta' e' una bella vetrina, una ulteriore promozione turistica. Ringrazio quanti collaborano per queste tre giornate: Don Pietro e le parrocchie, l'associazionismo, la banda B. Gigli, la Schola Cantorum, la confraternita, chi animera' l'incontro di venerdì sera". Tre i giorni di celebrazioni e si partirà già nel pomeriggio di domani (venerdì) con due incontri di grande interesse che si svolgeranno presso la sala consiliare del Palazzo Municipale a partire dalle ore 17,00.

Gli studiosi Don Massimo Catania e Don Pietro Messana coordineranno i due dibattiti su " Le radici di San Vito Italia" e su "Il giovane San Vito. Sempre nella giornata di domani a partire dalle 21 la presentazione ufficiale delle delegazioni in Aula Magna con intermezzi di poesia e musica. Il Sabato sara' invece il giorno dedicato al Corteo serale, con la presenza della Banda Civica, dove i vari Comuni sfileranno con i propri Gonfaloni da Piazza Giacomo Leopardi sino alla Chiesa di San Vito per consegnare il cero votivo da offrire al Patrono. Il corteo partirà alle ore 21,00. All'interno della stessa Chiesa, per tutti i partecipanti, si terra' il concerto della Schola Cantorum Virgo Lauretana" di Recanati. La Domenica tutte le delegazioni, prima dei saluti finali, si ritroveranno in Cattedrale per la Messa delle ore 11. Questi i Comuni che partecipano all'evento: Nole Abbadia, Mascalucia, Monte San Vito, San Vito di Cadore, Bagnolo San Vito, Erice, San Vito Lo Capo, Lipomo, San Vito del Brenta, Lequile, San Vito dei Normanni, San Vito Romano, Rapone, San Vito Sele, Celle San Vito, Tricase, Montalto Marche, Monte Vidon Corrado e ovviamente Recanati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 18:43 sul giornale del 20 aprile 2012 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, meeting, san vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xZK





logoEV
logoEV
logoEV