IDV:L'On. Zipponi venerdí a Civitanova

1' di lettura 19/04/2012 - Arriverà a Civitanova domani venerdì 20 aprile l’on. Maurizio Zipponi, responsabile nazionale dipartimenti e responsabile nazionale del dipartimento welfare e lavoro dell’Italia dei Valori. L’onorevole sarà a Civitanova per sostenere la candidatura a sindaco di Tommaso Corvatta.

L’arrivo è previsto alle ore 18 per un incontro aperto alla cittadinanza, che si terrà al centro civico del quartiere Risorgimento in via Ginocchi (sopra la farmacia comunale n.5). Un’ora circa durante la quale l’on. Zipponi affronterà con i cittadini il tema scottante dell’articolo 18. Saranno presenti anche l’on. David Favia, coordinatore regionale IdV Marche e la vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche Paola Giorgi, nonché il segretario provinciale Giovanni Torresi.

“L’Italia dei Valori comizio – anticipa l’on. David Favia coordinatore regionale IdV Marche – ha più volte sottolineato che la discussione intorno all' art. 18 non porta alcun beneficio economico al Paese. Se la nostra economia è in crisi, se le nostre aziende soffrono non è certo colpa dei 50 lavoratori reintegrati in tutto il 2011 conseguentemente all'applicazione dell' art. 18. Le nostre aziende e i potenziali investitori stranieri devono piuttosto fare i conti con una pressione fiscale alle stelle, con un sistema di corruzione oramai sfuggito ad ogni tipo di controllo, una burocratizzazione indecente che blocca qualsiasi attività di impresa, un tasso di disoccupazione, che per donne e giovani ha raggiunto la soglia del 30 %. Questi sono i reali fattori di crisi del nostro sistema economico per sconfiggere i quali il Governo Monti non prende alcun provvedimento serio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 18:49 sul giornale del 20 aprile 2012 - 616 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, IdV Marche, Maurizio Zipponi, onorevole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xZN





logoEV
logoEV
logoEV