L'acqua protagonista delle prossima iniziative per l'ambiente

1' di lettura 18/04/2012 - L’Amministrazione comunale e l’Atac spa hanno promosso nel corso dell’anno una serie di iniziative ambientali, che vedono come protagonista l’acqua, che confluiranno nella festa del 24 e 25 aprile organizzata sul lungomare sud di Civitanova, che prende il nome di “Il mare in fiore”.

La mostra florovivaistica a cielo aperto ospiterà infatti la campagna “Acqua è vita” promossa dall’Atac nelle scuole primarie di primo e secondo grado che sono state invitate a realizzare lavori di pittura, scultura, poesia sul tema dell’acqua. I lavori dei ragazzi saranno esposti nel lungomare sud. Nella due giorni, la corsia est del lungomare sud sarà pedonalizzata per consentire l’esposizione di vivai e fiori e arredo da giardino.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’agenzia “My love eventi”. Nel contempo, la Giunta ha avviato un’altra iniziativa. Si tratta del distributore automatico di acqua che sarà inaugurato il 24 aprile alle ore 12 in piazza Scorolli: un progetto sperimentale curato interamente dall’Atac, che consentirà di acquistare acqua dell’acquedotto ad un prezzo simbolico di 5 centesimi al litro, tramite card in vendita nelle edicole della città. Il soggetto fornitore della fontana pubblica è “Blupura” di Castelfidardo.

Gli obiettivi sono la riduzione della plastica, la riduzione dell’inquinamento per il trasporto e rendere un servizio utile a turisti che andranno al mare e a chi è in attesa al terminal dei bus. I progetti sono stati presentati questa mattina alla stampa dal sindaco Massimo Mobili, dagli assessori Sergio Marzetti (Turismo) e Ferdinando Nicoletti (Ambiente), dal presidente dell’Atac Roberto Angeletti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 19:49 sul giornale del 19 aprile 2012 - 1085 letture

In questo articolo si parla di attualità, inquinamento, acqua, civitanova marche, comune di civitanova marche, campagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xXj





logoEV
logoEV
logoEV