ECO:Y protagonista a Milano alla design week

Eco:Y 1' di lettura 18/04/2012 - Christian e Pamela Rozzi, fondatori di ECO:Y, saranno ospiti giovedi 19 aprile alle 17 di "Ri-Creazione - Sostenibilità nella moda, arte e design", evento che si svolgerà a Milano alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) all’interno della Design Week.

I titolari della new company nata nel 2011 che distribuisce prodotti di moda e design ecocompatibili sono stati invitati dalla rivista Marieclaire e dall’associazione FDV Lab, per testimoniare la propria esperienza in una tavola rotonda coordinata da Antonio Mancinelli insieme alla stilista Gentucca Bini e all’artista e designer Costanza Algranti. L’azienda di Urbisaglia (MC), presente online con la e-boutique www.ecoy.it e con un proprio store anche a Civitanova Marche, è stata invitata per testimoniare come anche nella moda e nel design si possa coniugare lo stile alla eco sostenibilità.

In particolare, hanno suscitato particolare interesse le borse realizzate con carte di caramelle, pagine di giornali, codici a barre, etichette Coca Cola o M&M’s, gli accessori realizzati dal riciclo di dischi in vinile e le cinte realizzate dal recupero di camere d’aria e copertoni di biciclette. I prodotti distribuiti da ECO:Y (con ordini già arrivati anche da clienti di paesi esteri come Ungheria, Svizzera, Repubblica Ceca, Nord Europa oltre che dall’Italia) sono pezzi artigianali e quindi unici, tali da garantire il rispetto dell’ambiente, ma senza rinunciare ad uno stile fashion ed attuale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 19:13 sul giornale del 19 aprile 2012 - 790 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, riciclo, fashion, Eco:y, milano design week, riusio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xW0





logoEV
logoEV