SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

articolo
Io Scelgo Civitanova. Presto i nuovi depliant nei punti strategici della cittá

1' di lettura
923

La mappa turistica del Comune di Civitanova esce "allo scoperto" e sarà distribuita nei punti strategici della città dove saranno allestiti appositi contenitori riforniti di volta in volta dall'Ufficio comunale di cui è reponsabile Mariarosa Berdini. Si tratta dell'ultima iniziativa promossa dall'assessore al Turismo Sergio Marzetti in collaborazione con "Miconi eventi" che ha realizzato un anno fa la nuova guida turistica.

L’iniziativa é stata presentata dall’assessore al turismo Sergio Marzetti alla presenza di una rappresentanza di operatori del settore. “E’una diversa forma di accoglienza che crediamo aumenterá il consenso turistico verso la nostra cittá – ha detto Marzetti- un progetto che ha preso piú tempo del previsto ma nel quale abbiamo creduto fortemente e completamente finanziato”. ‘Io scelgo Civitanova’ é un nuovo contenitore cartaceo che comprende numeri ed indirizzi di strutture alberghiere, ristoranti, outlet e spunti per vivere appieno Civitanova Marche, i riferimenti con indirizzo e numero di telefono sono anche segnalati su una mappa della cittá stampata su un lato della brochure. Il progetto é costato 2200€ ed é stato interamente finanziato dal comune.

La mappa é stata stilata di concerto con gli albergatori e gli uffici extra alberghieri, “Il progetto é partito dalla guida cittadina – ha ricordato Sandra Ruggeri titolare del B&B La Casa tra gli Ulivi – ed é rivolto principalmente ai passanti. L'obiettivo è di colpirli fornendo tutte le informazioni per farlo fermare. Da qui lo slogan: "Scelgo Civitanova". Una buona idea visto che la mappa è in assoluto il depliant più richiesto dai turisti al momento dell'arrivo”.