SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Marcucci: 'Cittá alta importante come la zona portuale. Per altri non é cosí'

1' di lettura
704

Umberto Marcucci
Rimango un pò perplesso davanti alle dichiarazioni del candidato sindaco della sinistra che si ostina, nelle sue proposte, a penalizzare la città alta.

Dopo la presa di posizione contro Popsophia, poi ritrattata anche se l'attacco rimane, nel corso del confronto tra candidati Egli ha dichiarato che è contrario alla duplicazione dei servizi nella città alta, dove ci sono l'anagrafe e l'ufficio tecnico.

Da un lato si parla di decentramento e una città vicina ai cittadini, dall'altra si dichiara di voler chiudere il servizio e centralizzarlo. Io non credo che i residenti della città alta siano figli di un Dio minore, anzi la sopravvivenza del borgo medioevale sta anche nella presenza e nella vicinanza di uffici per il cittadino. Un passo importante per la riduzione dei costi è stato previsto dal governo con il decreto semplificaitalia, e quindi l'uso dell'informatica agevolerà i rapporti ma è certo che, per quanto ci riguarda, manterremo sempre alta l'attenzione sul borgo medioevale ed eviteremo la chiusura degli uffici comunali.



Umberto Marcucci