Recanati: XIV meeting nazionale dei paesi di San Vito. Tre giorni di celebrazioni e incontri,

comune di recanati 1' di lettura 11/04/2012 - Recanati e' pronta ad ospitare il XIV Meeting Nazionale dei Paesi di San Vito che avra' luogo dal 20 al 22 aprile. In quei giorni dunque il Sindaco Francesco Fiordomo accogliera' le delegazioni provenienti da ogni parte d'Italia e tra di esse i Primi Cittadini di San Vito Lo Capo, San Vito Romano, Nole, Lipomo, Bagnolo San Vito e San Vito dei Normanni.

Una partecipazione a carattere nazionale che coinvolgera' paesi provenienti dall'estremo Nord all'estremo Sud. Saranno giornate di celebrazioni ufficiali intervallate da momenti di riflessione e approfondimento. Nella giornata di Venerdì di grande interesse i due dibattiti coordinati dagli studiosi Don Massimo Catania e Don Pietro Messana su " Le radici di San Vito Italia" e su "Il giovane San Vito che si terranno presso la Sala Consiliare del Comune di Recanati a partire dalle ore 17.

Sempre il venerdì a partire dalle 21 la presentazione ufficiale delle delegazioni in Aula Magna con intermezzi di poesia e musica. Il Sabato sara' invece il giorno dedicato al Corteo serale, con la presenza della Banda Civica, dove i vari Comuni sfileranno con i propri Gonfaloni da Piazza Giacomo Leopardi sino alla Chiesa di San Vito per consegnare il cero votivo da offrire al Patrono. All'interno della stessa Chiesa, per tutti i partecipanti, si terra' il concerto della Schola Cantorum Virgo Lauretana" di Recanati. La Domenica tutte le delegazioni, prima dei saluti finali, si ritroveranno in Cattedrale per la Messa delle ore 11.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 16:51 sul giornale del 12 aprile 2012 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, incontri, recanati, Comune di Recanati, meeting, nazionale, san vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xDf





logoEV
logoEV
logoEV