SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Potenza Picena: Venerdì 13 secondo grande evento musicale, concerto dello storico gruppo New Wave, Diaframma

1' di lettura
629

Arriva un altro venerdì di grande musica dal vivo al Baxster. Dopo l’esibizione del gruppo emergente Le Strisce, lo staff del To Be Or (responsabile della programmazione degli appuntamenti live), venerdì 13 aprile porterà nel pub di via Montecoriolano 5 a Potenza Picena un gruppo storico del circuito indipendente, i Diaframma.

Una delle poche band nate dal movimento New Wave italiano e ancora in circolazione più in forma che mai. Li ritroviamo con un album, “Niente di serio”, scritto ancora una volta interamente dal carismatico leader Federico Fiumani. In bilico tra rock e canzone d'autore, l'anima dei Diaframma non cambia: Fiumani rimane sempre Fiumani e le tematiche che caratterizzano le sue produzioni– le sofferenze d'amore, la depressione, la frustrazione – sono rintracciabili anche in questo ultimo lavoro discografico. “Niente di serio” è un album irriverente, dalla vocalità aspra e dalle melodie inconsuete, registrato presso lo Studio Emme di Calenzano, Firenze, luogo simbolo del rock italiano.

Da segnalare la partecipazione di Gianluca de Rubertis de “Il Genio” (band della hit-tormentone Pop porno) in veste di tastierista. Facile ipotizzare che il binomio con il To Be Or possa produrre un altro pienone al Baxster, locale sempre più vicino ai fasti del passato. A seguire dopo il concerto, dj set con Fermo DK (New Wave, Punk, Post-punk)