Potenza Picena: Baxster - Venerdì 6 concerto live del gruppo Le Strisce, a Festival Sanremo nel 2011.

2' di lettura 03/04/2012 - C’è un nuovo indirizzo, dal passato autorevole e dal futuro promettentissimo, dove ascoltare della gradevole musica dal vivo. Sono cominciati infatti i nuovi appuntamenti live del venerdì sera al Baxster, lo storico locale di via Montecoriolano 5 a Potenza Picena.

A curarne la qualità è uno staff di assoluta garanzia, composto dai ragazzi del To Be Or di Civitanova Marche. I primi due venerdì hanno subito richiamato giovani da tutta la provincia, ma è da questo terzo appuntamento del 6 aprile che arriva il primo botto della programmazione. Lo staff del To Be Or infatti ha preparato una sorpresa pasquale anticipata: si esibirà dal vivo la band napoletana Le Strisce. “Vieni a vivere a Napoli” è il brano che il gruppo (Davide Petrella alla voce, Andrea Pasqualini alla chitarra, Raffaele Papa alla batteria, Enrico Pizzuti alla chitarra, Francesco “Zoidberg” Caruso al basso) ha presentato in gara al Festival di Sanremo 2011 per la sezione “Sanremo Giovani 2011”. Le Strisce fanno musica ispirata alle band più fresche del panorama rock contemporaneo, soprattutto inglese e americano: solo che, a differenza di molti altri rocker nostrani, di cantare in inglese non ne vogliono affatto sapere.

«Siamo un gruppo pop camuffato da gruppo rock», scherzano. A settembre per EMI Music Italy è uscito il loro nuovo album “Pazzi e poeti” (su iTunes http://bit.ly/sF216Y). Undici tracce inedite scritte interamente dalla voce del gruppo Davide Petrella, è un album nato dall’urgenza di raccontare storie che narrano del nostro tempo attraverso belle canzoni. In un periodo in cui, per mille ragioni, l’interprete sembra essere tornato ad essere la figura artistica dominante nel panorama musicale, un gruppo di cinque giovani ragazzi napoletani scardina questa regola non scritta, dimostrando a sé stessi e a tutti quanti, con la sfacciataggine dell’età unita a una cocciutaggine tipicamente campana, di potercela fare con le proprie forze e le proprie canzoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 18:39 sul giornale del 04 aprile 2012 - 800 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacolo, potenza picena, Baxster

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xlH





logoEV
logoEV
logoEV