Educazione alla Legalità: alunni in visita al comando dei Carabinieri

1' di lettura 03/04/2012 - Anche per l'anno scolastico 2011/2012 il Commissariato di P.S. di Civitanova Marche in collaborazione con il locale Distaccamento della Polizia Stradale, nell’ambito del progetto di “Educazione alla Legalità”, ha portato avanti una campagna di informazione e prevenzione verso gli adolescenti che frequentano le scuole dell'obbligo.

I quattro Circoli didattici di Civitanova Marche - Tacito, U. Bassi, Reg. Elena e Sant'Agostino - hanno aderito all'invito, concordando per una serie di visite in Commissariato, rivolto alle classi V°; tale attività ha avuto inzio il 16 gennaio 2012 protraendosi fino al 22 marzo u.s.,accogliendo settimanalmente due classi per volta. Pertanto sono stati accolti circa 450 ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti.

Nel corso degli incontri sono stati illustrati le principali attività di Polizia, nonché i mezzi e le tecniche in uso, suscitando nei visitatori reazioni entusiastiche. Nel percorso di vita di un essere umano, il periodo adolescienziale è sicuramente fondamentale per lo sviluppo psico-fisico dell'individuo. Se in questa fase nel processo educativo della persona, vi è sinergia tra la famiglia, la scuola e le Istituzioni tesa anche ad offrire informazione, conoscenza e prevenzione, vi sara’ maggiore possibilita’, in futuro di evitare comportamenti deviati.


da Comando dei Carabinieri
Compagnia di Civitanova Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 19:00 sul giornale del 04 aprile 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, civitanova marche, prevenzione, scuole, alunni, carabineri civitanova, devianze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xlY





logoEV
logoEV