La sfida educativa: ciclo di incontri genitori-figli

1' di lettura 28/02/2012 - La cooperativa Pars e il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova organizzano "La sfida educativa", un ciclo di incontri di formazione rivolti ai genitori e figli da 8 ai 12 anni per la prevenzione delle dipendenze di ogni tipo.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina, in Comune, dal sindaco Massimo Mobili, dal direttore Sert Mario De Rosa, dall'assessore Fabrizio Ciarapica, Jose' Berdini (Pars), Laura Marconi (assistente sociale Pars) e Silvia Cruciani (psicologa).

"Gli Uffici comunali - ha detto Ciarapica - lavorano ogni giorno per aiutare le famiglie che segnalano di avere problemi con i figli, soprattutto minori. Per questo sosteniamo ogni valida iniziativa che possa essere determinante per la prevenzione dei disagi". Gli incontri si svolgeranno di lunedì alla scuola primaria "Anita Garibaldi". "Questi incontri sono molto interessanti - ha detto Massimo Mobili - ed è sempre utile partecipare. I ragazzi con problemi non sono estranei, i loro problemi sono anche i nostri e vanno aiutati. Un ringraziamento va a quanti collaborano per sostenere le famiglie e gli individui in difficoltà, creando una rete sociale di collaborazione".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 18:34 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 1916 letture

In questo articolo si parla di attualità, incontri, civitanova marche, comune di civitanova marche, massimo mobili, fabrizio ciarapica, PARS, genitori figli, dipendenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vQm





logoEV
logoEV