150 anni di Palazzo Sforza alla Libreria Mondadori

1' di lettura 28/02/2012 - Spegne 150 candeline Palazzo Sforza e per festeggiarlo é stata organizzato un convegno alla Libreria Mondadori di C.so Vittorio Emanuele.

Il convegno si terrá il 29 febbraio alle ore 18:00 presso la Libreria Mondadori ‘Il Maestro e Margherita’ in C. so Vittorio Emanuele n. 9. Introdurranno il convegno Alvise Manni, Presidente del Centro Studi Civitanovesi e Studioso di storia locale, socio fondatore nel 1990 dell’Archeoclub d’Italia cittadino, e i titolari della Libreria. Nel corso dell’evento saranno proiettate le diapositive relative a Palazzo Sforza nel corso degli anni, presentate e commentate dai relatori Isabella Cervellini, responsabile all’Archivio di Stato di Macerata e dallo stesso Alvise Manni.

Sarà inoltre possibile ammirare il modellino ligneo di Palazzo Sforza realizzato dal maestro d’ascia Bettino Capozucca. L’evento si concluderà con un dibattito pubblico nel quale la cittadinanza, chiamata ad intervenire numerosa, potrá commentare la storia e i passaggi cruciale nella vita di un edificio che é diventato il simbolo del centro cittadino e che racchiude in sé l’essenza stessa della cittá. L’ingresso è libero.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2012 alle 18:25 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 588 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, convegno, libreria mondadori, palazzo sforza, 150 anni, elisa tomassini, alvise manni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vQl





logoEV
logoEV