Potenza Picena: Doppio incontro con Piero Terracina

Piero Terracina 1' di lettura 24/02/2012 - Doppio incontro con un drammatico capitolo della storia e con la memoria da trasmettere, per non dimenticare. Piero Terracina, sopravvisuto al campo di concentramento di Auschwitz, incontrerà prima la cittadinanza e poi le scuole del territorio.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 27 febbraio alle ore 21,15 presso il cineteatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena, mentre il secondo incontro si terrà la mattina successiva (martedì 28), alle ore 9,15 presso il Centro Culturale “Ferdinando Scarfiotti”, in collaborazione con le scuole di primo grado di entrambi gli Istituti Comprensivi del territorio comunale.

La doppia iniziativa è organizzata dal Comune di Potenza Picena, dalla sezione ANPI di Potenza Picena e dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea “M.Morbiducci” di Macerata. Piero Terracina, 83 anni, nel 1944 venne deportato con tutta la famiglia in un treno di prigionieri italiani di origine ebraica. Ancora adolescente, fu l'unico a fare ritorno in Italia degli 8 componenti della sua famiglia. Un’esperienza terribile che Terracina condividerà con la comunità potentina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 16:43 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 813 letture

In questo articolo si parla di politica, piero terracina, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vGE





logoEV
logoEV
logoEV