Movimento 5 Stelle/Ceccotti: 'La sconfitta di un'intera cittá'

Movimento 5 stelle 1' di lettura 24/02/2012 - Con l’adozione della variante Ceccotti non si celebra la soluzione di un problema, ma la sconfitta di un’intera città. L’area Ceccotti non rappresenta solo l’ultimo spazio non cementificato rimasto al centro città, ma l’ultima grande occasione di sviluppo di Civitanova.

Decine le ragioni per non approvarla, tutte ben esposte perfino dall’opposizione! Incredibile come la presentazione del progetto sia stata tutta incentrata sul confronto col precedente dove svettava un grattacielo e come l’attuale progetto fosse qualitativamente molto al disotto. Non bastasse, sono stati evidenziati alcuni problemi tecnici : la mancanza di uno studio del traffico, la mancanza dello studio del dissesto idrogeologico (legge P.O.R.U.) e l'edificabilità prevista su un'area a "terra bianca" che sono stati tutti emendati all'ultimo secondo con una ulteriore votazione. Nessun componente della maggioranza che abbia chiesto spiegazioni o posto domande, che si sia posto il dubbio cosa mi chiedono di votare, visto che anche la commissione edilizia di lunedì era andata deserta. Invece a maggioranza di soli 14 voti su 31 eleggibili è avvenuta l’adozione tra la disapprovazione e lo sconcerto di un foltissimo pubblico che ha visto chiudere le porte in faccia al futuro di Civitanova.

Il movimento 5 stelle disapprova completamente l’operato dell’amministrazione ed esorta la popolazione a visionare direttamente sul proprio sito www.civitanova5stelle.it il video dell’intero consiglio comunale: “E’ nostra convinzione che i cittadini abbiano il diritto/dovere ad essere informati, solo così potranno operare una scelta elettorale consapevole”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 21:45 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 882 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, cemento, Movimento 5 Stelle, area ceccotti, MoVimento 5 Stelle Civitanova Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vHH





logoEV
logoEV