SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Recanati: Recanati aderisce al progetto sulla guida satellitare in 3D

1' di lettura
1233

comune di recanati
Un progetto che lancia definitivamente il Comune di Recanati tra le Amministrazioni più sensibili all'innovazione tecnologica collegata al turismo. E' “La guida satellitare in 3D per il turismo alternativo nella Valle del Potenza", approvato nel corso dell'ultima sessione di giunta.

" Dopo i progetti 2011 sul WIFI pubblico e gratuito in Piazza Leopardi e il progetto Genius Loci - commenta l'assessore al turismo Armando Taddei - con il progetto sulla guida satellitare in 3D potremo approfittare delle nuove tecnologie per diffondere una visione suggestiva e accattivante del nostro territorio, inteso nella sua estensione più ampia di città e campagna circostante. Una tecnologia al servizio di un turismo innovativo che proporrà punti di interesse inediti sul piano della promozione turistica e poco conosciuti anche dai cittadini recanatesi".

Il progetto, curato dalla Docartis snc di Reggio Emilia, prenderà avvio con la partecipazione dei Comuni di Recanati, Potenza Picena, Montefano e Montecassiano. "Il servizio prevede la realizzazione di un portale turistico della Valle del Potenza facilmente consultabile su internet - spiega Taddei -. Altrettanto semplice è l'utilizzo della “guida satellitare in 3D”, con la possibilità di consultare tutti i punti di interesse in una visione tridimensionale su PC, Ipad, Iphone, Smartphone e navigatori AvMap. Un progetto che lega la città di Recanati al suo territorio e a quello dei Comuni limitrofi e che promuove un turismo che sa valorizzare ed offrire a 360° quanto di buono il territorio stesso può offrire al turista".



comune di recanati