SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Montecosaro: Cardinali, 'Neve. Un grazie particolare ai nostri imprenditori agricoli'

1' di lettura
790

Stefano Cardinali
“Anche nella nostra provincia - dice il Sindaco Stefano Cardinali - l'emergenza neve è ormai passata: si contano i danni, si cercano le soluzioni per ripristinare le normali condizioni e si fanno i doverosi ringraziamenti a quanti hanno prestato la loro opera al servizio di chi si è trovato in difficoltà.

La riconoscenza va a tecnici e dipendenti comunali, alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco, alla protezione civile e a tutti quei volontari che hanno affiancato le amministrazioni e i cittadini durante questo difficile periodo. A questi tanti “grazie” vorrei, tuttavia, aggiungere quello rivolto a una categoria forse poco citata ma che, a Montecosaro come in altre città, ancora una volta ha prestato il proprio servizio e ci ha permesso di uscire brillantemente da questo momento di crisi: sto parlando degli imprenditori agricoli.

Con i loro trattori hanno girato incessantemente per giorni e giorni, hanno spalato neve, gettato sale, hanno riaperto strade, piazze e vicoli, hanno prestato soccorso a mezzi in difficoltà, lasciando magari indietro i lavori nelle loro aziende per mettersi a disposizione della comunità. Adesso che sono in difficoltà l'augurio è che non ci si dimentichi di loro e credo che se ci saranno risorse queste vadano per prime proprio a loro per recuperare i tanti danni causati dalla nevicata. Quando abbiamo bisogno, i nostri imprenditori agricoli hanno dimostrato di rispondere sempre “presente” ed è stato davvero bello vedere gli stessi trattori che hanno instancabilmente lavorato durante l’emergenza neve, girare gioiosamente per le vie delle nostre città nei giorni scorsi per trainare i carri allegorici del Carnevale”.



Stefano Cardinali