Recanati: riuscita la fiera di Carnevale, soddisfatto l'Assessore Moretti

1' di lettura 22/02/2012 - Gli sforzi per liberare il centro storico dalla morsa della neve e del ghiaccio sono stati premiati con una massiccia partecipazione alla fiera - mercatino di Carnevale che domenica ha animato la centralissima piazza Giacomo Leopardi, il loggiato comunale e corso Persiani.

Centinaia di persone hanno ripopolato il cuore della città che per molti giorni era rimasto congelato a causa dell'eccezionale ondata di maltempo, per passeggiare ed ammirare la variopinta mercanzia degli oltre 90 commercianti ambulanti. Un evento che ha consentito di lasciarsi definitivamente alle spalle le dure settimane contrassegnate dal maltempo e che l'amministrazione comunale è intenzionata a ripetere nei prossimi mesi. In cantiere ci sono infatti mercatini e fiere tematiche per ripopolare il cuore della città della poesia e del bel canto, in particolar modo nel fine settimana.

"Intendiamo rendere gli appuntamenti di ogni prima domenica del mese ancora piu' interessanti - apostrofa l'assessore al commercio Michele Moretti - caratterizzandoli con mercatini a tema che vadano ad arricchire l'ormai consolidata fiera conosciuta con il nome di Soffitta in piazza. La grande partecipazione di domenica ci spinge a percorrere questa strada con maggiore convinzione. Il centro storico è stato letteralmente invaso di gente e gli sforzi per ripulire la piazza e le vie del centro dai cumoli di neve non sono stati vani".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2012 alle 16:57 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, recanati, Comune di Recanati, moretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vzu





logoEV