Marcucci (PdL): 'Interessanti le dichiarazioni dell'UDC'

Umberto Marcucci (PDL) 2' di lettura 18/02/2012 - Interessanti le dichiarazioni dell'udc in merito alle prossime elezioni comunali. Nello scenario politico si parla di obiettivi programmatici e non del nome del candidato. E mi trovo assolutamente in linea con i punti indicati, riprendono quanto anche io avevo indicato in precedenza.

Migliore efficienza della macchina pubblica con razionalizzazione dei costi per mantenere inalterati gli interventi nel settore sociale, bene quindi l'assessorato alla famiglia e il quoziente familiare. Soluzione al problema principale indicato dai civitanovesi in diversi sondaggi e cioè il tema della viabilità urbana,quindi necessità di un piano del traffico e di nuovi parcheggi. Una macchina amministrativa più vicina alle esigenze dei cittadini e allora è giusto riaprire gli uffici il sabato mattina e molto interessante anche la proposta del referendum,strumento di massima partecipazione democratica in merito alle scelte per il futuro, sulla questione cavalcavia. Mi lascia perplesso la costituzione di una holding per la gestione delle aziende comunali.

Dovrà essere chiarito se la holding serve per creare un nuovo cda e un nuovo collegio dei revisori in aggiunta agli esistenti o se si intende la creazione di un'unica multiservizi. Solo nel secondo caso si arriverebbe ad un vero e proprio abbattimento dei costi di gestione. Comunque, questa è la strada per ridare fiducia ai cittadini che si sono allontanati dalla vita politica e amministrativa, rendere chiari i programmi e confrontarsi su questi. Non spetta a me il confronto certo, ci sono i coordinatori deputati a ciò, credo però che l'unica strada da percorrere sia quella di garantire ai cittadini la gestione della cosa pubblica secondo il comportamento del buon padre di famiglia, non altro. E su queste basi si potranno creare le coalizioni, altri interessi sono lontani dai cittadini.


da
Umberto Marcucci

Membro del coordinamento comunale PDL - Civitanova Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2012 alle 19:49 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 918 letture

In questo articolo si parla di udc, elezioni, politica, civitanova marche, pdl, umberto marcucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vpp





logoEV
logoEV