Civitanova: eroina 'Brown sugar' purissima, in manette due giovani

2' di lettura 18/02/2012 - Traffico di droga. In manette due giovani maceratesi. Sequestrata eroina 'Brown sugar' purissima. La droga era destinata al mercato locale, ma anche del litorale adriatico e non solo. E' successo per la Guardia di Finanza di Ancona.

Si tratta di 1 kilo di eroina 'Brown sugar' purissima quella sequestrata dai militari del Gruppo Operativo Antidrog della Guardia di Finanza di Ancona. Nel corso attività finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati scoperti e arrestati due giovani cittadini italiani, un 28enne e 31enne entrambi della provincia di Macerata.

Nella notte del giorno 14, dopo aver intercettato una macchina, nei pressi del casello autostradale di Civitanova Marche,con il lunotto posteriore frantumato sono scattati i sospetti. A bordo due giovani che erano diretti verso la città. Da qui l'alt dei militari: fuga fino ad intimare il fermo. I due giovani hanno tentato di disfarsi della droga che trasportavano gettandola dal finestrino e dandosela a gambe.

Ma la fuga non ha avuto per loro molto successo. Bloccati dai Finanzieri i due e recuperata la busta di plastica piena di droga purissima: panetti di eroina del tipo 'brown sugar' del peso complessivo di un chilogrammo. In manette i due giovani malviventi che ora si trovano presso la casa circondariale di Montacuto.

La droga purissima, con molta probabilità, sarebbe stata immessa nel mercato locale di Civitanova Marche e dei locali del litorale adriatico e nelle provincie di Ancona e Macerata. L’eroina sequestrata, di elevatissima qualità, avrebbe fruttato circa tra i 400 ed i 600 mila euro.

Un incrementro significativo, negli ultimi tempi per lo spaccio e del consumo di eroina, una droga che in realtà si riteneva superata, ma invece continua ad interessare una larga parte di conusmatori di sostanze stupefacenti. Enorme é, perdipiù, il consumo tra i più giovani.






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2012 alle 12:36 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 1410 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, ancona, civitanova, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/voh





logoEV
logoEV