Ampliamento del sistema di videosorveglianza comunale

videosorveglianza 1' di lettura 17/02/2012 - Nell’ambito del progetto “Civitanova Sicura”, la Giunta comunale ha approvato l’ampliamento del sistema di videosorveglianza che prevede l’installazione di otto nuove telecamere nei punti nevralgici della città. Ne ha dato notizia questa mattina il sindaco Massimo Mobili, spiegando l’importanza di tale intervento sul fronte della sicurezza.

“Si tratta di dispositivi esclusivamente utilizzati per il controllo della viabilità e del traffico – ha detto Mobili - che saranno collegati alla centrale operativa della Polizia Municipale. Gli agenti potranno pertanto controllare in diretta la situazione delle strade, senza la necessità di essere chiamati in caso di ingorgo o incidenti.

I siti indicati nel progetto sono i principali punti sensibili di accesso alla Città, e precisamente:
-rotonda “Pellegrini”
-rotonda S.Marone
-semaforo Fontespina
-rotonda uscita Autostrada A14
-rotonda Zona Industriale A, presso uscita superstrada SS77
-semaforo uscita superstrada SS77
-piazzale stazione ferroviaria
-parcheggio Piazzale Ceccotti.

Il costo del progetto è di 34.167 euro, e sarà cofinanziato dalla Regione Marche che ha approvato il bando "sistema integrato per le politiche di sicurezza e di educazione alla legalità" con decreto del direttore del dipartimento per le politiche integrative di sicurezza e per la protezione civile n.93/DPS del 20/07/2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 19:55 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 1075 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, civitanova marche, comune di civitanova marche, massimo mobili, videosorveglianza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vni





logoEV
logoEV