SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: aderisce a 'M’illumino di meno'

1' di lettura
739

M'illumino di meno

L’Amministrazione Comunale ha aderito anche quest’anno alla Giornata del risparmio energetico e all’iniziativa “M’illumino di meno” fissata per domani (venerdì 17 febbraio).

Un’adesione, tuttavia, che quest’anno sarà fortemente condizionata dall’emergenza neve. “Come negli anni passati - spiega il Sindaco Sergio Paolucci - aderiamo all’iniziativa confermando l’impegno di Potenza Picena nel risparmio energetico, nella diminuzione delle emissioni inquinanti e nella adozione di buone pratiche ambientalmente sostenibili. Quest’anno tuttavia, a differenza delle precedenti edizioni, non procederemo allo spegnimento della pubblica illuminazione per ovvie ragioni legate alle difficoltà e ai disagi causati dalle eccezionali precipitazioni nevose dei giorni scorsi.Continuiamo però nel nostro impegno per la responsabile gestione delle risorse energetiche e, oltre alle varie iniziative di sensibilizzazione e informazione, andremo prossimamente anche a sostituire tutte le lampade della pubblica illuminazione del nostro territorio con dispositivi a basso consumo”.

Il Sindaco è stato anche ospite della trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in diretta su Radio 2 lo scorso lunedì, nel corso della quale, dopo aver raccontato l’emergenza neve nel territorio potentino, ha illustrato l’impegno del Comune sulle tematiche ambientali e sul risparmio energetico e l’adesione di Potenza Picena all’iniziativa “M’illumino di meno”. Da anni l’Amministrazione Comunale aderisce a “M’illumino di meno” con varie iniziative, dallo spegnimento simbolico delle luci di piazza Matteotti, piazza Douhet e piazza Stazione, alla campagna di distribuzione gratuita delle lampade a basso consumo, al convegno sulle energie rinnovabili con “ingegneri senza frontiere”, fino alle numerose iniziative di sensibilizzazione dei ragazzi, promosse in collaborazione con le scuole, con distribuzione di materiale informativo, organizzazione di mostre e ricerche, attività didattiche di educazione ambientale.



M'illumino di meno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 18:46 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 739 letture