Neve, chiusa la strada Sarnano-Sassotetto

lavori in corso 1' di lettura 16/02/2012 - Resta chiusa al traffico per slavine la strada provinciale 120 “Sarnano-Sassotetto-Bolognola”. Ieri mattina la Provincia di Macerata, che gestisce l’arteria, aveva chiuso la strada dal km. 6 (località Piobbico) fino a Pintura di Bolognola, temendo un possibile pericolo.

Ed effettivamente nella tarda serata di mercoledì e durante la notte diverse slavine si sono abbattute lungo un ampio tratto della strada, travolgendo numerose piante e i guard-rail. La commissione tecnica, che era stata convocata sul posto per le 9,30 di giovedì mattina, ha avuto essa stessa difficoltà ad effettuare il sopralluogo a causa degli enormi cumuli di neve.

La Provincia, che ha già iniziato a rimuovere le piante e la neve, continua a monitorare l’intero versante, confermando al momento la chiusura della strada. Il tratto interdetto è stato limitato dalla frazione Piobbico (regolarmente raggiungibile da Sarnano) fino a Sassotetto, a sua volta raggiungibile da Pintura di Bolognola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 16:57 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 847 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, lavori in corso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vkj





logoEV
logoEV
logoEV