CLP: Vogliamo le primarie

elezioni 2' di lettura 16/02/2012 - La nostra Associazione, insieme ad altri volontari per la democrazia, è stata per un anno presente con i banchetti lungo corso Umberto I per raccogliere le firme di tantissimi civitanovesi in modo da poter scegliere il proprio candidato Sindaco per Civitanova Marche senza subire le decisioni verticali dei partiti.

In merito a quanto sta accadendo in questi giorni siamo a precisare quanto segue:

1) Noi siamo per le primarie anche se a turno unico purché siano primarie dei cittadini. Le liste civiche ed i partiti che sono contro le primarie li riteniamo organici all’arrogante vecchio modo di far politica e lontani dai civitanovesi.
2) Siamo contrari allo scontro personalizzato dei soliti vecchi politicanti contro Silenzi e Mobili. I numerosi debiti contratti da questa Amministrazione, le lottizzazioni, il cavalcavia, la sottoscrizione dei derivati, sono stati attuati nell’era Marinelli.
3) L’inciucio tra liste civiche e partiti di destra e sinistra contro Silenzi e Mobili serve a cambiare tutto per non cambiare niente, infatti non parlano mai di programmi.
4) Noi vogliamo che il programma venga messo al centro del dibattito politico e, per quanto ci riguarda, è il seguente: accorpamento delle municipalizzate, abbattimento delle consulenze esterne che a noi civitanovesi sono costate 600.000 euro all’anno, progetto alternativo al cavalcavia, no alla cementificazione dell’area Ceccotti, ultima area verde della nostra città, vogliamo il centro pedonalizzato con connessione continua dei mezzi pubblici.

Questo è il nostro programma. I vecchi politicanti si stanno riunendo, proponendosi come “nuovi”, per creare alleanze di potere, per spartirsi i posti delle municipalizzate, per attribuire incarichi ai propri fedelissimi e per terminare la lottizzazione della città perché ci sono in ballo milioni di euro. Tutto a spese della collettività ovviamente.


da
Associazione Cultura, Legalità & Progresso





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 19:20 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 719 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, civitanova marche, primarie, comunali, Associazione Cultura, Legalità & Progresso, assocaizione cultura legalitá e progresso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vjE





logoEV
logoEV