Recanati: La neve crea ancora difficoltà. In moto anche una turbina per liberare le strade

Turbina - Recanati- Appignano 1' di lettura 13/02/2012 - Dopo oltre trentasei ore dalla tormenta di neve che nella notte tra sabato e domenica si è abbattuta su una vasta zona delle medie e basse vallate del Potenza e del Chienti, si registrano ancora disagi alla viabilità nel comprensorio compreso tra Recanati ed Appignano.

Per liberare le strade Montefano – Santa Maria Nuova, Montefano – Recanati, Appignano – Montefano, Appignano – Montecassiano, Botontano – Serra la Provincia di Macerata sta intervenendo anche con una turbina. Questo a causa della gran quantità di neve che si è accumulata lungo le strade. Alcune di queste arterie sono attualmente percorribili su una sola corsia, ma dalla tarda serata la situazione dovrebbe ovunque migliorare.

Mezzi spartineve della Provincia sono in azione lungo l’intera rete e soprattutto nelle zone più collinari e montane dove la giornata priva di precipitazioni nevose ha consentito di dedicare uomini e mezzi ad un pulizia più radicale delle strade, a rompere il ghiaccio formatosi sulla carreggiate e, dove ciò non è possibile, a spargere decine di tonnellate di salgemma. I mezzi spargisale resteranno in funzione anche nella tarda serata e durante la notte, quando l’ulteriore diminuzione della temperatura favorisce la formazione di pericolose gelate.

In vista della ripresa dell’attività didattica nelle scuole di Macerata ed di altri Comuni, il personale della Provincia è stato impegnato oggi anche per pulire passi carrai e scale esterne, nonché liberare parcheggi e uscite di sicurezza degli edifici scolastici di proprietà provinciale adibiti a sedi di Istituti superiori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 20:45 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 3492 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, provincia di macerata, recanati, neve, appignano, disagi, turbina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vbM





logoEV
logoEV
logoEV