SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova-Albacina: Treno sospeso anche domenica 12 febbraio

1' di lettura
1342

trenitalia treno

Per il terzo giorno consecutivo rimarrà sospeso per l’intera giornata di domenica 12 febbraio il servizio ferroviario lungo la linea Civitanova Marche – Albacina. Tutti i treni sono stati soppressi.

Lo ha comunicato il dipartimento regionale di Trenitalia in relazione alla situazione delle neve e “in ottemperanza a quanto indicato dal Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella riunione del’ 8 febbraio 2012…”.. Il programma di riduzione dei treni, che comprende anche molte corse regionali ed interregionali, sia lungo la linea Adriatica, sia lungo la Ancona-Roma, può essere consultato sul sito internet www.fsnews.it (Sezione Regione news – Marche – le notizie).

La sospensione del servizio ferroviario ha accresciuto in questi giorni l’utenze che si è rivolta ai servizi automobilistici della Contram Mobilità, la società pubblico-privata le cui linea coprono oltre a tutto il territorio maceratese, molte tratte interprovinciali e interregionali. L’azienda, che opera sulla base di un affidamento di servizio rilasciato dalla Provincia di Macerata, ha garantito in questi giorni tutti i suoi servizi extraurbani, utilizzando in molte tratte di zone collinari e montane, autobus di ridotte dimensioni, più adatti allo stato delle strade.

Pullman-navette sono stati utilizzati anche lungo le strade dove erano istituti i divieti di transito per gli automezzi di peso superiore a 7,5 tonnellate. Proprio in relazione alla criticità della circolazione e per accrescere la sicurezza degli utenti, gran parte dei pullman hanno viaggiato con due autisti.



trenitalia treno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2012 alle 17:49 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 1342 letture