Potenza Picena: sabato 11 scuole chiuse. Voucher per chi aiuterà a spalare

Belvedere di Potenza Picena sotto la neve 2' di lettura 10/02/2012 - Per allerta meteo è stata disposta per la giornata di domani (sabato 12 febbraio) la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado del Capoluogo e di Porto Potenza Picena.

L’Amministrazione comunale, in caso di forti precipitazioni nevose con conseguente formazione di ghiaccio, invita tutti i cittadini a usare le auto solo se strettamente necessario, con estrema prudenza e con dispositivi anti ghiaccio (catene o gomme termiche); concorrere con i servizi messi in campo dal Comune alle attività di spazzamento della neve dal proprio passo carraio e dal marciapiedi prospiciente la propria abitazione; tenersi aggiornati sulle previsioni meteo, con particolare attenzione alla previsione delle basse temperature e formazione di ghiaccio; parcheggiare l’auto in garage, ove possibile, per facilitare le operazioni spazzaneve; indossare scarpe sicure per prevenire cadute e comunque limitare ove possibile anche gli spostamenti a piedi durante il periodo di crisi meteo.

Si informa inoltre la cittadinanza che eventuali aggiornamenti circa le condizioni meteo e conseguenti provvedimenti saranno pubblicati sul sito dell’Ente (www.comune.potenza-picena.mc.it). Per informazioni o segnalazioni telefonare alla Polizia Municipale (0733-679222). Infine si informa che, recependo un atto della Regione Marche con il quale è stato stanziato un milione di euro, il Comune potrà erogare dei voucher a coloro che si metteranno volontariamente a disposizione per le operazioni di rimozione della neve. L’intervento è finalizzato a integrare il reddito dei lavoratori in crisi ed è rivolto a cassintegrati e lavoratori in mobilità. Vista la nuova allerta meteo è ancora in essere il Piano neve con Ufficio Tecnico, Vigili Urbani, tecnici e operai del Comune e volontari del comitato locale della Protezione Civile che sono all’opera per limitare le situazioni di disagio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 19:33 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, neve, potenza picena, comune di potenza picena, scuole, disagi, allerta, porto potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/u5D





logoEV
logoEV