Maltempo: Carambola di auto sulla strada delle Vergini

Porto Potenza - Neve 2' di lettura 10/02/2012 - Incidenti stradali sulla strada delle Vergini fra Civitanova Alta e Civitanova, nel tratto nei pressi dell’ospedale civile, particolarmente impegnativo per una serie di incidenti che si stanno susseguendo in questi minuti di vento gelido e bufera di neve che si sta abbattendo anche sulla costa maceratese.

Una carambola di auto ha richiesto l’intervento di pattuglie della Stazione CC di Civitanova Alta e del Radiomobile civitanovese, le quali stanno deviando attualmente il traffico momentaneamente interrotto. Criticità per chi deve raggiungere l’ospedale civitanovese dalla città alta, almeno fino all’arrivo di mezzi spazzaneve e spargisale, ovviamente allertati e che dovrebbero risolvere a breve la situazione. Si circola solo con catene e gomme invernali.

Sono all’opera, oggi pomeriggio e sera, 8 pattuglie che in sole tre ore pomeridiane hanno fornito assistenza e soccorso a 46 persone e mezzi. Un lavoro molto impegnativo che ha imposto, al Comando Compagnia civitanovese, un nuovo piano caserme chiuse per favorire la maggiore disponibilità di carabinieri in operazioni di soccorso ed assistenza.

Si rammenta che da venerdì fino a domenica saranno chiuse al pubblico le Stazioni Carabinieri di Civitanova Alta, Potenza Picena, Porto Potenza Picena, Montelupone, Morrovalle e Montecosaro mentre rimarranno aperte al pubblico solo le stazioni di 2^ fascia di Porto Recanati e Recanati e quella capoluogo di Civitanova Marche. Ripristinata la Safety Car dei Carabinieri di Civitanova sulla statale 16 “Adriatica” (dal Km 309 al km 328 di competenza dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche ) sta canalizzando e guidando centinaia di autovetture e mezzi pesanti. Circolazione appesantita dai numerosi mezzi pesanti (sopra i 7,5 t) che non possono circolare sulla rete autostradale marchigiana. È sempre operativo il numero dedicato all’emergenza neve dei Carabinieri di Civitanova: è lo 0733/835360.

Tutta la notte saranno operative 5 pattuglie di Carabinieri per far fronte a questo nuovo fronte di freddo e maltempo sulla costa civitanovese.








Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2012 alle 19:16 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 647 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, carabinieri, civitanova marche, potenza picena, bufera di neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/u5k





logoEV
logoEV