Domenica Generazione Futuro ricorda i martiri delle Foibe

Norma Cossetto 1' di lettura 10/02/2012 - Generazione Futuro Marche, movimento giovanile di Futuro e Liberta' per L'Italia, ricorda il 10 Febbraio (Giornata del Ricordo) le vittime italiane nelle Foibe Istriane Dalmate. A Civitanova Marche domenica pomeriggio ore 16:00 il movimento dei giovani finiani si radunerà in nome di Norma Cossetto, giovane studente italiana violentata ed assassinata solo perche italiana.

"Norma Cossetto rappresenta" dice Veronica Fortuna coordinatrice regionale GF" per noi giovani italiani la storia più triste perche' fu' assassinata violentemente solo perche giovane, donna,italiana. Vogliamo ricordare questa vittima per fare in modo che le future generazioni non dimentichino mai che l'odio e la violenza colpiscono sempre i più deboli e quindi bisogna condannare sempre e con prontezza ogni tentativo di discriminazione e violenza".

Si poserà poi una corona di fiori in Via Martiri delle Foibe in ricordo di chi ha perso la vita e di chi ha dovuto vivere l'esodo dalle terre native solo perche italiano.


da
Veronica Fortuna

Coordinatrice regionale GF Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 19:39 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 631 letture

In questo articolo si parla di politica, manifestazione, celebrazione, fli, veronica fortuna, generazione futuro, norma cossetto, martiri delle foibe, genrazione futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/u5H





logoEV
logoEV
logoEV