SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Azero tour 2012 al Cosmopolitan

1' di lettura
628

energia solare
Entro il 2020 gli Stati membri dell’Unione Europea dovranno tagliare le emissioni di gas serra del 20%, ridurre il consumo di energia del 20% e coprire il 20% del consumo energetico totale attraverso fonti rinnovabili.

Uno dei settori che può fare molto per il raggiungimento di questi obiettivi è senza dubbio l’edilizia, attraverso la realizzazione di edifici a energia quasi zero. Per fare ciò, però, è necessaria una diffusa sensibilizzazione di chi opera nel campo della progettazione e della realizzazione degli edifici. In quest’ottica si inserisce la scelta di BigMat Fabio Sbaffi di promuovere anche nelle Marche l’Azero tour 2012, sessanta incontri di aggiornamento professionale in tutta Italia con approfondimenti sulle novità normative, confronti con le istituzioni nazionali e territoriali, analisi tecnico-pratiche delle soluzioni con progettisti e tecnici esperti e qualificati.

In collaborazione con EdicomEdizioni, l’azienda maceratese ha organizzato per mercoledì prossimo (8 febbraio) dalle ore 15.30 alle 18.30 all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova, uno dei 60 convegni del tour. La partecipazione agli incontri è gratuita e prevede l’attribuzione di crediti formativi secondo i regolamenti dei Collegi e Ordini professionali. A tutti i partecipanti sarà inoltre distribuita una guida informativa sulle nuove direttive Ue e sulle normative nazionali e regionali in tema di efficienza energetica e fonti rinnovabili curata dalla redazione di Azero. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0733.492142 – 283461.



energia solare