Disagi del maltempo: Code sulla statale Adriatica

2' di lettura 03/02/2012 - Il blocco del traffico ai mezzi pesanti (sopra i 7,5 t) sulla rete autostradale marchigiana ha intensificato il traffico sulla parallela strada statale 16 “Adriatica”. Lunghe file di TIR si registrano nel tratto maceratese (dal Km 309 al km 328) ed i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno immediatamente attivato un servizio di SAFETY CAR a mezzo di autoradio Alfa 156 in dotazione al Nucleo Radiomobile.

I dispositivi lampeggianti ed un messaggio variabile del pannello della gazzella dell’Arma invita mezzi pesanti ed automobilisti a procedere con prudenza. Visibilità fortemente limitata (circa 70 metri) da una fitta nevicata in corso. Sulla rete stradale della costa sono in corso numerosi soccorsi e controlli da parte di 7 pattuglie delle 9 stazioni carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Civitanova. Gli stessi militari stanno anche contribuendo, con le altre forze di Polizia, nel controllo del casello autostradale A14 di Civitanova Marche per impedire l’immissione in autostrada dei mezzi pesanti, in rispetto alle disposizioni in atto.

Fiocchi di neve sulle colline di Potenza Picena dove i carabinieri delle Stazioni di Potenza e Porto Potenza Picena stanno effettuando un super lavoro per soccorso a veicoli in difficoltà e viabilità. L’invito è di mettersi in moto solo per ragioni urgenti e comunque mai, se sprovvisti di catene e pneumatici da neve. Il servizio di SAFETY CAR dell’Arma, apprezzato da molti automobilisti e camionisti in transito sulla statale 16, andrà avanti per tutta la durata del maltempo sulla costa civitanovese.

Caserme chiuse per favorire la massima proiezione esterna da parte dei Carabinieri di Civitanova, oggi pomeriggio. Le Stazioni Carabinieri di Civitanova Alta, Potenza Picena, Porto Potenza Picena, Montelupone, Morrovalle e Montecosaro nel turno pomeridiano di apertura al pubblico, effettueranno esclusivamente pattuglie, soccorsi esterni ed assistenza ad automobilisti in difficoltà. Rimarranno aperte al pubblico solo le stazioni di 2^ fascia di Porto Recanati e Recanati e, naturalmente, quella capoluogo di Civitanova Marche, dove sono comunque operativi turni di pattuglia h 24. Intanto la Safety Car dei Carabinieri di Civitanova in servizio sulla statale 16 “Adriatica” (dal Km 309 al km 328 di competenza dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche ) sta canalizzando e guidando centinaia di autovetture e mezzi pesanti. Circolazione appesantita dai numerosi mezzi pesanti (sopra i 7,5 t) che non possono circolare sulla rete autostradale marchigiana.

A seguito delle centinaia di chiamate che stanno pervenendo dai cittadini al 112 della centrale operativa di Via Carnia, anche per semplici informazioni sul traffico, allo scopo di non intasare il numero di emergenza per semplici richieste di informazioni, è stato istituito un numero dedicato: è lo 0733/835360 dei Carabinieri di Civitanova Marche, per info sulla situazione traffico lungo le strade della costa maceratese.








Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2012 alle 16:38 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 870 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, civitanova marche, neve, potenza picena, tir, statale adriatica, elisa tomassini, catene

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uMp





logoEV
logoEV