SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA

articolo
Allerta Meteo sul litorale maceratese: diversi i danni registrati

1' di lettura
849

vento - maltempo
Tanti finora i danni provocati dal maltempo sulla costa maceratese. E se la neve ancora non è arrivata lungomare, la pioggia e le forti raffiche di vento hanno avuto la meglio su esercizi commerciali, abitazioni e alberi. Diversi i danni registrati tra allagamenti e alberi sradicati.

A Porto Potenza il ristorante la Lancetta sul litorale sud e gli scantinati del condominio Lido Bello sono completamente allagati ed anche il chiosco La Rosa dei Venti è stato danneggiato dalle onde grosse.

A Porto Recanati la bora ha sradicato due alberi in Viale dei pini e due in Viale della Repubblica procurando anche danni alle auto che transitavano. Sul litorale Scossicci persino due tralicci della Telecom hanno avuto la peggio compromettendo anche il funzionamento delle linee telefoniche. Diverse inoltre le vetrate frantumati sul lungomare centro , danni anche alle abitazioni, infissi rotti e tegole a terra. Non diversa la situazione a Nord del fiume Potenza con diversi allagamenti negli chalet.

A Civitanova il Comune ha già individuato dei locali da mettere a disposizione per i senzatetto e la Protezione Civile e i dirigenti dei servizi comunali sono stati allertati con una direttiva comunale sulla possibile emergenza meteo . Attivato un numero di emergenza 337/642561 per segnalare situazioni di particolare gravità quando gli uffici comunali sono chiusi. Durante gli orari di ufficio, invece, si possono contattare, oltre alla polizia municipale (0733/813767) i seguenti numeri: 0733/822339 o 822329. in alternativa c'è il centralino del Comune (0733/8221) e quello della delegazione comunale di Civitanova Alta (0733/822409).



vento - maltempo