SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Montesi (PD)/IDV: 'In atto una guerra di logoramento contro un alleato naturale'

2' di lettura
621

Partito Democratico
Veramente incredibili e dannose le iniziative, le esternazioni e la condotta dell’IDV e del suo segretario regionale on. Favia, sulla vicenda civitanovese. Invece che tentare di trovare soluzioni di governo per quella realtà così importante, sembra che l’unica preoccupazione sia di dividere e creare ostacoli.

Con preclusioni preventive, politiche e personali, viene portata avanti una guerra di logoramento fatta dentro il centrosinistra e verso il partito più grande il PD e i suoi rappresentanti. A chi giova tutto questo? A fronte di una divisione così forte della destra, frutto delle difficoltà amministrative, di un governo inefficace della città si perde di vista l’obiettivo principale che è quello di dare una risposta di governo efficace e forte e si preferisce, irresponsabilmente, mettere a rischio il tutto pur di attaccare politicamente il PD, che vogliamo continuare a pensare sia considerato dall’IDV un alleato di governo naturale.

Il centrosinistra a Civitanova ha le carte in regola per individuare il percorso per giungere ad una soluzione positiva con l’indicazione delle priorità programmatiche, l’allargamento di una coalizione la più ampia possibile e svolgimento delle primarie di coalizione a cui speriamo partecipino migliaia di civitanovesi per l’individuazione del candidato sindaco. Credo che attardarsi e continuare con atteggiamenti come quelli che abbiamo visto negli ultimi mesi potrebbe arrecare un danno del quale chiaramente ognuno se ne dovrà assumere le responsabilità.

Il PD continuerà a fare la sua parte con generosità e responsabilità, per vincere la sfida elettorale, per tornare a governare bene una città che ha molti problemi, irrisolti dai governi di destra, e che rappresenta una parte così importante e vitale per tutta la comunità provinciale, e che non ha certo bisogno di veti, giochini e incursioni da vecchia politica, incomprensibili ai miei occhi e agli occhi dei cittadini.



Partito Democratico