Allerta neve: il Sindaco Mobili attiva i responsabili dei servizi comunali

Neve e freddo 1' di lettura 01/02/2012 - Il sindaco Massimo Mobili ha inviato lunedì scorso una circolare ai dirigenti dei Servizi comunali e al responsabile della Protezione civile locale affinché vengano attivate tutte le misure e i mezzi di prevenzione in vista delle precipitazioni nevose attese per oggi pomeriggio.

“Sulla base di quanto ci ha comunicato la Prefettura di Macerata – ha detto Mobili – ho chiesto ai responsabili di verificare con anticipo che la situazione sia sotto controllo per evitare ai cittadini disagi e difficoltà che potranno essere provocate dalla neve. L’obiettivo è che nell’ambito del territorio comunale non si verifichino particolari problemi per quanto riguarda la circolazione stradale, soprattutto nei punti nevralgici.

Il Comune ha individuato anche alloggi per la pronta accoglienza dei senzatetto che si dovessero trovare in questi giorni all’addiaccio”. Per le prossime ore scatta dunque lo stato di allerta, ma uomini e i mezzi a disposizione sono pronti ad intervenire in caso di necessità in base al Piano neve annuale approvato nel mese di ottobre, da Polizia Municipale, Protezione civile, responsabili Servizi stradali del Capoluogo e Delegazione; piano che è stato inviato a tutte le Forze dell’ordine con i numeri di riferimento. Eventuali ordinanze per la chiusura delle scuole saranno emanate all’occorrenza.

Per segnalare situazioni di emergenza si può contattare la Squadra comunale di pronta reperibilità (tel. 337-642561) quando gli uffici comunali sono chiusi.Durante gli orari d’ufficio si possono contattare, oltre ai Vigili Urbani, i seguenti numeri: 0733 822 339, 329, o comunque il centralino del Comune (per la delegazione il numero telefonico di riferimento è 0733 822 409).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2012 alle 18:26 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, neve, freddo, massimo mobili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uGn





logoEV
logoEV