SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: Venerdì jazz al Café Opera, in scena Enzo Cesari Quartet

1' di lettura
1753

Primo appuntamento del mese per il Venerdì in Jazz. Anche per il mese di febbraio prosegue infatti la rassegna musicale al Café Opera di Recanati. Venerdì 3 sarà la volta di Enzo Cesari con il suo Enzo Cesari Quartet.

Un progetto che mette al centro la figura del grande batterista americano Tony Williams, compositore, bandleader che si aggiudicava le luci della ribalta internazionale negli anni sessanta entrando a far parte del secondo quintetto di Miles Davis.

La band è formata dalle eccellenze del jazz marchigiano, infatti troviamo al trombone Massimo Morganti direttore della Colours Jazz Orchestra, punto di riferimento per le Big Band delle Marche, al pianoforte Stefano Travaglini, musicista affermato in campo nazionale e direttore artistico dell’ Horizon Jazz Festival di San Benedetto del Tronto e al contrabbasso Ludivico Carmenati, il contrabbassista più richiesto dalle formazioni jazz del nostro territorio.

Gli eventi del Venerdì in Jazz proseguiranno la settimana successiva con l’insolito progetto, a metà fra musica e fotografia, di Piero Principi sempre con la partnership del Musicamdo Jazz, rappresentante del Marche Jazz Network nella Provincia di Macerata.

L’ingresso è gratuito per tutti i concerti della rassegna. Info: Café Opera Info e prenotazione tavoli - T +39 071981914



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 18:09 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 1753 letture